Il CorriGiuriati a New York

Domenica 5 novembre si è corsa la TCS New York City Marathon. Con grande entusiasmo si fa presente che @Francesco Puppi venticinquenne, già campione del mondo 2017 di corsa in montagna, ha partecipato per la prima volta su questa distanza. Puppi è partito dalla zona élite di questa grande manifestazione, zona riservata ai grandi top runner come Meb Keflezighi e Wilson Kipsang per esempio. L’atleta italiano ha fermato il cronometro in 2h25’35”, piazzandosi diciannovesimo assoluto, quarto europeo e primo italiano. Francesco ha partecipato diverse volte alle gare del nostro circuito. In particolare, nelle foto, lo si vede al 2500m campestre del 2013 che vinse agilmente. Nella speranza di rivederlo ancora alle gare del CorriGiuriati, anche perché studia nella vicina Univerità Statale di via Celoria, ci complimentiamo per l’ottimo esordio di domenica scorsa. Francesco il calendario gare lo trovi qua (Calendario gare CorrGiuriati)
Tra le corsie del campo e in particolare anche in qualche sessione serale delle nostre gare si è visto un altro atleta di grande rilievo. Si tratta di Salvatore Gambino, maresciallo della Guardia di Finanza, vincitore del contest #myfutureselfny di #runnersworld; si è presentato a New York in punta di piedi e forte del grande tifo che negli ultimi mesi lo ha caratterizzato proprio grazie al contest. Il suo piazzamento è da pelle d’oca, 38° assoluto e 4° italiano con 2h31. “congratulations” come ti sei sentito ripetere ad oltranza tra le avenue di New York!
Quest’anno hanno partecipato alla regina delle manifestazione sportive, anche due fedelissimi del Corrigiuriati. Noi tutti siamo fieri di loro! Stefano Zucali, avvocato civilista e Andrea Bonfanti, professore di elettronica del Politecnico di Milano, che hanno chiuso la difficile gara rispettivamente in 3h07 e 3h19.
Bravissimi tutti!