Corrigiuriati sta tornando

Calendario della 27° edizione

Cari amici

Puntualmente, da molti anni (27!), a febbraio ritorna il Corrigiuriati. L’edizione scorsa ha registrato il massimo storico di partecipanti (296 classificati) grazie anche alla riapertura della sessione serale. Perciò il calendario delle prove è stato rimodellato per dare la stessa opportunità di partecipazione a tutti. Si è mantenuto l’impianto consueto, ma si sono imposte delle variazioni alle date di alcuni appuntamenti tradizionali; è stato reintrodotto il test di Cooper (a inizio stagione, in modo da verificare il miglioramento delle prestazioni nel corso dell’annata) e inserita una novità. Il regolamento della Corsa al “buio” verrà definito in seguito. L’idea è di concludere la stagione con una prova divertente, basata sull’esperienza (propria e/o altrui), che consisterà nel correre 4 km in pista senza cronometro alla mano, cercando di rispettare il tempo dichiarato prima della partenza.

Ringrazio Mauro Oliva che da tempo sta apportando innovazioni al Corrigiuriati facendosi carico di pubblicare classifiche, filmati, foto, statistiche, notizie e curiosità e anche l’archivio delle edizioni passate.

A tal proposito, riporto una sua richiesta volta a reperire collaboratori:

Ci piacerebbe rendere ancora più coinvolgente e divertente queste esperienze di corsa e vorremmo coinvolgere chiunque possa in qualche modo aiutarci nell’intento. Vorremmo arricchire la pagina FB (https://www.facebook.com/Corrigiuriati/) e rendere operativo la bozza di sito già pubblico (http://www.corrigiuriati.altervista.org) con forum, chat, foto, racconti, cronache, interviste, video delle gare da integrare al già ottimo lavoro che il prof. Armando Foglio puntualmente ci mette a disposizione (foto, editoriali). Sono gradite anche storie, aneddoti e notizie curiose e storiche del Giuriati e dintorni. Si potrebbero organizzare, se uno pratico che ci legge in mailing list si rendesse disponibile, sedute di stretching ed esercizi collettivi pre-gara.  Comunque qualsiasi altra idea e ben accetta.

Una richiesta invece più specifica è rivolta a chi è capace e disponibile ad inserire una funzione dinamica di interrogazione database nel sito ospitato in ambiente wordpress. Attualmente il database (in formato .mdb) è consultabile su hosting windows   www.tecniciaz.it/corrigiuriati/ .
E’ già disponibile un calendario Google delle gare:   https://calendar.google.com/calendar?cid=Z2w2YWY0ZG43aDR2amNpNzQ1YjlrMzM4Y2NAZ3JvdXAuY2FsZW5kYXIuZ29vZ2xlLmNvbQ

Infine, chi lo desidera, può chiedere di essere depennato dalla mailing list del Corrigiuriati.
Grazie per l’attenzione e buona annata di corse a tutti.

Gigi bag

 

Ultim’ora. Da Mario Gomarasca mi perviene la seguente iniziativa collegata:

Ciao a tutti,
stiamo organizzando una cena presso Carlsberg di Bastioni Porta Nuova per martedi 13 febbraio 2018 ore 20:00.
Nell’occasione sarà presentato il programma del CorriGiuriati 2018 che inizia il 15 febbraio con un bel 3000 m in pista.
Il menu proposto, fisso a 35€, è in allegato.
Ho già avuto diverse adesioni. Vi richiedo conferma a breve per poter prenotare il numero di presenze.

Mario