Raccolta indumenti per i runners del Ciad

 

Cari amici

Accogliendo una proposta di Tommaso Ravà, vi invito a contribuire ad una raccolta di calzature ed indumenti sportivi usati (ma in ordine) per beneficenza.

Tommaso, ottimo runner, è guida di Spazi d’Avventura (operante nei deserti d’Africa) e promuove un progetto di sostegno all’attività sportiva di ragazzi e ragazze del Ciad. Lo vedete ritratto nella foto allegata.

Chi gentilmente ha qualcosa da poter donare, può consegnare il materiale (qualsiasi taglia e numero, contenuto in un sacchetto) entro il 24 marzo ’18 al campo Giuriati al personale in reception, che collabora all’iniziativa e che ringraziamo per la disponibilità.

Progetto aiuto runners del Ciad

Da un anno corro con grande divertimento. Durante i soggiorni africani, continuando i miei allenamenti, sono entrato in contatto con il mondo dei corridori ciadiani. Sono colpito, oltre ad un enorme potenziale, dal loro attaccamento allo sport. Si allenano tutti i giorni scimmiottando i loro idoli ( Bolt e Mo Farah su tutti) aspettando un’immaginaria competizione che non arriva quasi mai (una, al massimo due gare l’anno, dato che la Federazione locale non ha fondi). L’attaccamento allo sport li tiene lontano dalle insidie droga, alcol e delinquenza. Corrono spesso a piedi nudi o con scarpe di fortuna e vestiti in maniera bizzarra. Aldilà del ragazzo che sto cercando di fare partecipare alla Stramilano (stiamo ultimando i permessi ed è un iter difficile ed insidioso) mi sono impegnato a dare loro una mano con la raccolta di materiale tecnico usato (scarpe, calze, tute, magliette e pantaloncini e altro utile ad un/una runner). Sto creando una onlus che presto sarà attiva, ma intanto ho già portato parecchio materiale grazie all’aiuto di amici podisti. Una raccolta l’ho fatta anche grazie a Matteo Vecchia di DonKenyaRun che mi ha gentilmente aiutato.

Puoi aiutarmi in una nuova raccolta? Partirò per il Ciad il 3 aprile e se ce la facessimo sarebbe molto bello. Chiaramente consegnerò personalmente il materiale, documentando questo momento con foto e video.

Ti allego una foto dei ragazzi: nel gruppo ce n’è uno di 20 anni con un PB di 46″70 sui 400m, uno da 1h04’47” sulla mezza ed un altro da 1h06’07” sulla stessa distanza.

Un grande abbraccio a tutti voi

Tommi”