Giuriati news

 

Cari amici,

della riapertura dell’impianto sportivo a gennaio 2021 penso sappiate già tutti. Confermo che sono stati avviati i lavori di ristrutturazione degli spogliatoi (edificio tribune), ripresa la costruzione del campo polivalente coperto e annessa palazzina servizi e altro che era in progetto. Il rifacimento della pista è imminente.

Ci è stato assicurato un Giuriati moderno, completamente rinnovato nelle sue strutture, dotato di nuove attrezzature e di illuminazione che consentiranno la pratica delle tradizionali attività sportive e di altre ricreative, a disposizione di associazioni, gruppi e singoli. Per tutti i cittadini, insomma.  L’importante investimento finanziario consentirà di usufruire di un impianto funzionale e accogliente. Dobbiamo ancora attendere alcuni mesi, in definitiva, per riprendere le nostre buone abitudini.

In un incontro informale  tra una nostra rappresentativa (Stefano Zucali, Carlo Croce, Paola Kerpan, Attilio Frangi, Mario Gomarasca ed io) e i dirigenti Servizio Sport del Politecnico, avvenuto qualche giorno fa, sono stati analizzati alcuni punti che ritenevamo importanti, secondo le nostre aspettative, quali: il ripristino e il miglioramento del percorso “campestre”, l’agibilità per il Corrigiuriati, le tariffe, i  vincoli contenuti nella “Convenzione tra il Comune di Milano ed il Politecnico – convenzione di uso gratuito”, stipulato nel 2008. Abbiamo avuto assicurazione che tutto sarà rispettato. Data la disponibilità dei dirigenti nei nostri confronti, continueremo a offrirci collaborativi per suggerimenti e proposte utili al buon funzionamento della struttura.
——————-

Nel frattempo, per dar modo al grande gruppo del Corrigiuriati di ritrovarsi, si propone una serie di allenamenti da svolgere al Parco Lambro, attenendosi alle norme di sicurezza sul Covid19 finché saranno in vigore (*).

– località: via Feltre (ingresso Parco di fronte al Centro Schuster) – Milano  [ampia possibilità di parcheggio a pochi metri, appena oltre la Tangenziale Est];

– ritrovi: il giovedì ore 17.30 (solo entro settembre) e il sabato ore 9 (fino a conclusione stagione 2020);

– percorso: su giro “corto” da 1830 m, in senso orario + A/R (v. allegata cartina) – pianeggiante, tutto asfaltato e in ombra;

– partenza libera;

– registrazione tempi di prova: come di consueto a fine prova, oppure comunicati via e.mail;

– calendario (possibili variazioni):

giovedì 9 e sabato 11 luglio : 2630 m  (1 giro + 800 m A/R)

giovedì 17 e sabato 19 settembre : 4460 m  (2 giri + 800 m A/R)

sabato 3 ottobre : 4460 m (2 giri + 800 m A/R)

sabato 17 ottobre :  8120 m (4 giri + 800 m A/R)

sabato 31 ottobre :  6290 m (3 giri + 800 m A/R)

sabato 14 novembre :  4460 m (2 giri + 800 m A/R)

Coloro che non possono presenziare, hanno possibilità di svolgere la prova in altri giorni o sedi.

La partecipazione è aperta anche ai non iscritti al Corrigiuriati.

Restano sempre fattibili le tre prove libere precedentemente proposte (test Cooper – 5000 e 3000 m), entro il 13 luglio

 

(*) Al ritrovo si dovrà indossare la mascherina. Non ci saranno ristori né docce, dunque è suggerito di portare con se acqua da bere. In corsa si potrà levare la mascherina ma rispettare le distanze di 1 metro in sosta e 2 metri in movimento.

 

buona estate a tutti

gigi bag