3000 m – Le foto e il commento del Prof

Il CorriGiuriati 2021, iniziato la settimana scorsa con il test di Cooper, ho avuto oggi una inaugurazione ufficiale dopo il periodo di pandemia. Alla presenza dei grandi nomi del passato, come Alfredo Rizzo e Franco Ambrosioni, Landriani ha ricordato la storia del Giuriati, da Piero Garimoldi al Corrigiuriati, e gli amici scomparsi, tra gli ultimi Minoia, Groppetti e De Angeli.

La gara di oggi, un 3000 m, era molto vicina a quella della settimana scorsa, che era un test sui 12 minuti. In effetti  i nostri atleti corrono in gran numero i 3000m fra i 10 e i 14 minuti. Così non ha destato sorpresa vedere in testa Oliva e Rossoni, primo e secondo la scorsa settimana, che hanno condotto a buona andatura la gara sino all’ultimo giro. Con una differenza: al terzo posto non c’era Resteghini, ma Guglielmo Bondioni del Road che all’ultimo giro è passato in testa vincendo la gara. In campo femminile ancora Valentina Di Stefano, su due ‘fisiche’ della Statale, Loredana Rollandi e la nuova Silvia Bonfanti di Como.

Alla  conclusione pranzo per tutti, preparato dai volonterosi di sempre.

Alla sessione serale del Corrigiuriati, si evidenzia Silvia Pasquale che corre in solitaria alla media di poco superiore di 4’/km

Album fotografico