CoRRiGiuriati in virtuale

ciao a tutti

a quattro mesi dall’interruzione dei nostri incontri, la riapertura del Giuriati non è ancora stata programmata.  La pandemia Coronavirus ora sembra sotto controllo ed è possibile praticare attività sportiva all’aperto (con le dovute precauzioni) mentre le corse podistiche di ogni tipo restano ancora sospese. Nel frattempo, alcuni Gruppi Sportivi hanno già proposto iniziative per incentivare la ripresa degli allenamenti ai loro iscritti dopo la lunga, forzata pausa. 

Considerata la situazione, con l’intento di riprendere l’attività del Corrigiuriati in forma virtuale, soprattutto per non disperdere il senso di comunità che abbiamo stabilito in molti anni mediante la grande passione che condividiamo, proviamo a sentirci di nuovo “vicini” correndo per conto proprio. In attesa di riprendere realmente il nostro calendario al Campo, propongo tre prove libere da sostenere nelle prossime settimane, al fine di saggiare la condizione fisica, con le seguenti modalità:

– ampia libertà di scelta di data, luogo, tipo di tracciato ed orario di svolgimento;

– comunicare tutti questi dati per pura curiosità statistica assieme al tempo conseguito;

– i risultati pervenuti alla mia casella di posta – luigi.baglioni@polimi.it – saranno organizzati senza classifiche di merito;

– il punteggio per ogni singola prova sarà uguale per tutti in funzione del numero dei partecipanti;

– bonus di 20 punti per chi sostiene queste tre prove, 10 punti per due prove:

1) test di Cooper (indicare distanza approssimativa percorsa in 12 minuti)

2) 5000 m

3) 3000 m

– termine ultimo per inviare i dati delle prove: lunedì 13 luglio 2020.

—  —  —  —

I previsti lavori di costruzione della palazzina e del campo polivalente coperto sono ripresi dopo un fermo di 50 giorni. Nel periodo estivo dovrebbero iniziare anche i lavori di ristrutturazione degli spogliatoi ed il rifacimento della pista. Confidiamo quindi nella riapertura del Giuriati verso settembre-ottobre prossimi.

Con l’augurio di ritrovarci presto tutti in buona forma e in piena salute vi auguro buon allenamento e buona estate

gigi bag

 

PS siamo anche su Podisti